Dopo un’impegnativa camminata alcuni volontari aderenti all’Associazione Partigiana “Ignazio Vian” di Cuneo, federata alla FIVL, in collaborazione con il personale del Parco Alpi Marittime e alcuni aderenti all’Associazione “Amico Parco” hanno posizionato un pannello in zona Vaccarile dedicato alla battaglia di Pasqua 1944 e allo schianto di una Fortezza Volante.
Il pannello ricorda anche l’impegno e la passione del guardiaparco Mauro Fissore, morto improvvisamente un anno fa.
Tramite un QR Code presente sul pannello è possibile collegarsi all’intero percorso degli Itinerari partigiani – Sentieri di Libertà.
Il Parco e l’Associazione Partigiana Ignazio Vian ricorderanno Mauro Fissore in un momento congiunto ad un anno dalla scomparsa, avvenuta l’8 luglio 2024.