FIAMME VERDI ALLA ROUTE NAZIONALE DELL’AGESCI (SAN ROSSORE, PISA, 8-9 AGOSTO 2014)

L’associazione “Fiamme Verdi” di Brescia partecipa alla Route Nazionale dell’Agesci 2014.
La Route nazionale è la “strada” che i Rover e le Scolte dell’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) percorreranno nell’estate 2014. Trentamila giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 differenti gruppi locali delle 20 regioni italiane, cammineranno a piedi, zaino in spalla, sulle strade di coraggio d’Italia, per poi ritrovarsi a san Rossore (Pisa).
Percorreranno insieme strade in montagne, città e villaggi. Incontreranno e conosceranno le tante realtà dell’Italia e della storia del nostro Paese e le storie di coraggio che i territori raccontano.
Proprio a San Rossore l’8 e il 9 agosto 2014 l’Associazione “Fiamme Verdi” proporrà un laboratorio destinato a circa duecento Rover e Scolte fondato sul “Coraggio di essere cittadini: le Fiamme Verdi, la lotta di liberazione e la Costituzione”.
Nato all’interno del progetto di collaborazione Agesci-FF.VV., il laboratorio sarà guidato da Alberto Manzoni (Agesci), Roberto Tagliani e Pietro Ghetti (FF.VV.), e sarà incentrato sulle figure degli uomini e delle donne delle “Fiamme Verdi” che hanno combattuto per la Dignità e la Libertà dell’Italia, in molti casi sacrificando la propria vita.

Maggiori informazioni su http://www.routenazionale.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 1 =