Aggiornato il sito del Centro Studi Marcora

Il sito del Centro Studi Marcora, dedicato alla figura del partigiano e dell’uomo politico nativo di Inveruno, nel Milanese, è stato profondamente aggiornato.

Sotto il titolo MARCORA , è stato inserito un capitolo IN RICORDO, dove sono riportate le commemorazioni di “Albertino” da parte di Camillo Ripamonti e Giovanni Galloni, tratte dal libro “Ribelle e statista”, pubblicato dall’Editrice Giornalisti Riuniti di Milano nel 1986. Sotto il Titolo LA BASE DC, è stato inserito il capitolo LA RADAR, con una bellissima testimonianza di Giovanni Di Capua; la sezione PERSONAGGI è stata aggiornata con l’aggiunta di ulteriori nominativi. Alle voce LUIGI GRANELLI, è stato inserito un aggiornamento sulla commemorazione del 20° anniversario della morte, tenutasi all’Istituto Sturzo il 9 maggio 2003 e la commemorazione del 1 dicembre 2001, tenuta a Binasco da parte di Virginio Rognoni; della prima, una videoregistrazione sintetica è disponibile sia sul BLOG che sulla MEDIATECA.

E’ stato anche tracciato un profilo di Giovanni Goria, tratto dal libro “GIOVANNI GORIA, IL RIGORE E LO SLANCIO DI UN POLITICO INNOVATORE” di Francesco Marchianò e Paolo Giaccone. E’ stato aggiunto al profilo di Ezio Vanoni un approfondimento tratto dal libro di Guido Vigna “Ezio Vanoni, il riformista che richiedeva una rivoluzione morale”. E’ stato inserito il profilo di Mino Martinazzoli, mentre al profilo di Gian Maria Capuani è stata aggiunta la RELAZIONE FONDATIVA DELLA BASE DI BELGIRATE. Infine, al profilo di Alcide De Gasperi è stato aggiunto il testo del suo discorso alla conferenza di pace di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + uno =