Oggi a Stella cerimonia per ricordare Sandro Pertini, nell’anniversario della scomparsa

Sono trascorsi ventisei anni dalla morte di Sandro Pertini. E oggi con la Manifestazione ”UN FIORE PER SANDRO” si è voluto ricordare la figura dell’ex Presidente della Repubblica, Socialista, Partigiano, con una cerimonia che ha visto la presenza di autorità, sindaci, associazioni, alunni delle scuole, semplici cittadini, e compagni socialisti.
Alla cerimonia commemorativa è intervenuta l’assessore Regionale alla comunicazione, formazione, politiche Sociali e Culturali Ilaria Cavo, in rappresentanza del governo Regionale, la quale ha confermato che entro Marzo partiranno i lavori di ristrutturazione della casa Natale di Sandro, la Regione ha stanziato una somma di 250 mila Euro, insieme alle somme stanziate dai privati.
In seguito un corteo di folla e di rappresentanze si è recato presso il cimitero della Frazione San Giovanni dove sono stati depositati una corona del Comune di Savona e fiori da singoli cittadini sulla tomba dove l’ex Capo di Stato riposa con la mogie Carla Voltolina.
Attimi di ricordo e commozione tra i presenti ha accompagnato tutta la cerimonia, ma soprattutto come ogni anno abbiamo ascoltato i ricordi di questo grande Statista, attraverso la voce di Favetta G. Elisabetta Presidente della Associazione Sandro Pertini e di Marina Lombardi Sindaco di Stella , la cerimonia è stata allietata anche dai canti degli alunni delle scuole di Stella.
Per la FIVL presenti: Cons. Naz.le Gianfranco Cagnasso e delegazioni delle Sezioni “Albissole” ed “alto Monferrato e Langhe” con vessilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *