Gli osovani si ritrovano domenica 25 giugno alla malga del Comune di Budoia intitolata alla medaglia d’oro Pietro Maset.
I superstiti Fazzoletti Verdi dell’Osoppo Friuli che, nella stagione della Resistenza del settembre 1943 all’aprile 1945 hanno combattuto sul Piancavallo e nella Valcellina con il capitano degli alpini Pietro Maset, l’indimenticato capitano Maso medaglia d’oro al valor militare, caduto su queste montagne, si ritroveranno per l’ormai tradizionale convegno domenica 25 giugno, assieme agli amici e simpatizzanti.
L’incontro si svolge alla Malga Pietro Maset “Maso” sopra il Sauc in comune di Budoia in quella che ancora molti conoscono come Malga Ciamp. Il programma prevede alle 9,30 il raduno dei partecipanti con l’alzabandiera cui farà seguito la santa messa celebrata presso la malga. Seguiranno l’intervento del Sindaco di Budoia Roberto De Marchi e delle altre autorità presenti; infine il saluto e la commemorazione ufficiale da parte del Presidente dell’Associazione Partigiani Osoppo Friuli. La cerimonia sarà accompagnata dalla Coral Risultive di Fontanafredda. Chiuderà la giornata il rancio offerto a tutti i presenti.
Con i Fazzoletti Verdi sono invitati tutti gli amici.
Associazione Partigiani Osoppo – Friuli
Udine 09 giugno 2017