Fiamme Verdi in Mortirolo 2021

Cerimonia

Anche quest’anno, l’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia torna sui luoghi simbolo della propria identità partigiana, salendo sui “monti ventosi” della Valcamonica per il tradizionale appuntamento “Fiamme Verdi in Mortirolo”, in memoria dei Caduti per la Libertà.

Domenica 5 settembre 2021, a partire dalle ore 9.30, la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo, in comune di Monno, sarà la consueta cornice suggestiva della cerimonia, che ricorda le due battaglie campali combattute tra il febbraio e il maggio 1945. Dopo la Santa Messa, celebrata dal cappellano delle Fiamme Verdi, mons. Tino Clementi, Fausta Gulberti terrà l’orazione ufficiale a nome dell’Associazione “Fiamme Verdi”.

Nel pieno rispetto della vigente normativa per il contenimento della pandemia da COVID-19, la cerimonia si svolgerà adottando tutte le cautele prescritte; i partecipanti sono quindi pregati di dotarsi di mascherina e di gel disinfettante per le mani e di osservare scrupolosamente le indicazioni sul distanziamento che saranno fornite in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 1 =