25 Aprile a Brescia e provincia

Una serie amplissima di eventi hanno impegnato le Fiamme Verdi e la FIVL a Brescia e provincia, iniziate il 15 aprile e completate domenica 30 aprile. Quindici giorni di eventi, celebrazioni, presentazioni di libri, incontri con le scuole e con la cittadinanza, conferenze e convegni dedicati a storie, personaggi ed eventi della Resistenza bresciana e italiana per conoscere e approfondire la storia e la memoria della lotta di liberazione.

Onorare la Resistenza passa principalmente attraverso la conoscenza e lo studio dei fatti, e l’associazione “Fiamme Verdi” insieme alla FIVL è in prima linea nella diffusione e nel continuo riproponimento di quella storia gloriosa e dei valori per i quali essa fu combattuta.

Sul sito istituzionale dell’Associazione si trovano i dettagli degli eventi (le locandine sono visibili a questo link) e le immagini più rappresentative della grande partecipazione di popolo, a partire da quella in Piazza della Loggia nel pomeriggio del 25 aprile, con l’orazione ufficiale del prof. Castelli, magnifico rettore dell’Università di Brescia (visibili a questo link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *