I tanti volti del 25 Aprile della FIVL

Questo 25 Aprile è stato molto partecipato in tutti i territori in cui si trovano ad operare le associazioni federate alla FIVL. Abbiamo quindi pensato di raccontare con brevi cronache accompagnate da qualche immagine inviataci dalle Associazioni federate i “nostri” 25 Aprile, in questo 78° Anniversario della Liberazione che è anche il 75° Anniversario della fondazione della FIVL e il 75° Anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione repubblicana.

Le segnalazioni che seguono (in continuo aggiornamento) rinviano a pagine interne al nostro sito istituzionale o ai siti attivati dalle nostre Associazioni

*     *     *

ROMA – Le celebrazioni sono iniziate il giorno 24, al Quirinale, con l’invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’incontro con le Associazioni Combattentistiche e d’arma per il 78° Anniversario della Liberazione, alla quale ha partecipato il presidente nazionale Roberto Tagliani (a questo link è possibile trovare i dettagli dell’evento).

MILANO – La FIVL ha, inoltre, partecipato alla manifestazione nazionale di Milano con il Medagliere Federale scortato dal presidente Roberto Tagliani e dal consigliere di giunta Marco Miconi.

*     *     *

Cliccando sui nomi delle città qui di seguito indicate, è possibile leggere in forma più approfondita i resoconti delle manifestazioni di Albenga, Brescia e provincia, Cuneo e provincia, Imperia, Lucca, Ornavasso (VB), Pieve di Soligo (VI), Savona e provincia, Torino, Traversetolo (PR), Udine, Verona, Vicenza e provincia, Villa Minozzo (RE).

 

Il Presidente Mattarella incontra al Quirinale i Presidenti delle Associazioni Combattentistiche e Partigiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *